top of page
Cerca

Modern Love (Daniel Jones ... e contributori di tutt'America)

  • Immagine del redattore: Carta&Inchiostro
    Carta&Inchiostro
  • 15 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 16 giu 2021



Sottotitolo: La posta del cuore che ha commosso milioni di persone.

Claim di copertina: Ora una serie originale Prime.

Ah, bhè.

Se un lettore dovesse basarsi solo sull'istinto, nel leggere la copertina penserebbe ad una via di mezzo tra Uomini e Donne e Sex & the City, con qualche reminiscenza di Meg Ryan e Tom Hanks a fine anni 90.

Tuttavia, se quel lettore è fortunato quanto me e trova una libraia come si deve che lo convinca a leggerne qualche pagina, potrà tuffarsi in un’esperienza che non si aspetta.

Modern Love non risponde ad alcun cliché, è una raccolta di lettere pubblicate nell'omonima rubrica del New York Times che narrano l’amore in ogni sua sfumatura. I protagonisti ci fanno rimbalzare dal romanticismo al dolore, dall'angoscia alla rinascita aprendosi in complete confessioni. Leggendolo vi sembrerà di bere con loro una tazza di caffè americano, seduti al tavolo della loro cucina o su una panchina in Central Park.

Daniel Jones ci regala un viaggio fra amori mordi e fuggi, amori oltre la malattia, madri e padri surrogati che ritrovano figli, situazioni comiche e tragiche potenti come solo la realtà può essere.

Datemi retta, fregatevene di copertine e sottotitoli e dategli una possibilità, se la merita tutta.

E Grazie New York Times!

Voto 8


Un + perché descrivere l’amore è un’impresa titanica ma questa raccolta ci riesce magistralmente e con una semplicità disarmante.

Un - perché la Rizzoli poteva dargli un briciolo di dignità in più evitando cuoricioni rossi e titoletti inutili. Vi dirò di più! Rispetto alle edizioni straniere la nostra è perfino decorosa! Ma si può?

Comments


Post: Blog2_Post
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2019 di The painted veil. Creato con Wix.com

bottom of page